U16 99: bella prestazione contro il Lilliput B

21-04-2015 13:35 -

Fipav U16 girone 4
ASCOT LASALLIANO - LILLIPUT B 3-2 (25-17/25-22/15-25/9-25/15-12)

Domenia19 aprile, dopo la sosta Pasquale ritorna il campionato.
Viene a farci visita la LILLIPUT B, in testa al girone a punteggio pieno e con soli due set persi fino ad ora.
Siamo in un momento positivo, lavoriamo in previsione dei play-off Uisp e delle finali nazionali che si svolgeranno a i primi di luglio.
Le richieste di coach Silvio, anche oggi affiancato da Beppe, sono tutte rivolte a cercare una crescita costante nella lettura delle fasi gioco,
ad aumentare l'autostima delle ragazze e la consapevolezza dei propri mezzi.
Scendono in campo: Mulatero palleggio in diagonale con Fiorillo opposto (al rientro dopo l'infortunio), schiacciatori ricevitori Beltrame e Martire, al centro Gilè e Caushi, libero Jayme.
Partono forte le settimesi 1-4, ma le nostre non tardano a reagire e pareggiano subito 5-5. Aggressive al servizio mettono in difficoltà la ricezione avversaria e prendono il largo 13-9.
Doppio cambio: capitan Mottura per Fiorillo e Grometto per Mulatero. continuiamo a condurre il gioco, le ospiti ci mettono in difficoltà solo dal centro.
Conquistiamo il set 25-17.
Secondo set: formazione iniziale in campo. Partiamo al servizio e Beltrame con un bel filotto ci porta 6-0. Errore al servizio. Buon turno di battuta del palleggio avversario, un paio di errori in fase muro-difesa e si pareggia 8-8. Un bel muro di Caushi e un attacco di Martire e ci portiamo in vantaggio 10-8.
Il gioco è ora contraddistinto da continui cambi palla. Tutte e due le squadre attaccano con efficacia, lo spettacolo è piacevole.
Le settimesi approfittano di un errore nostro al servizio e pareggiano 17-17. Entra Castoldi per Caushi e con un pallonetto ci riporta avanti. Mottura( subentrata in palleggio) e Fiorillo ci procurano il break che ci consente di aggiudicarci il set 25-22.
Terzo set: le nostre, come avvenuto anche in partite precedenti, si rilassano un pò, le avversarie si gasano e da prime della classe aumentano il ritmo.
Sbagliamo alcune posizioni in difesa, perdiamo efficacia al servizo e soffriamo molto in ricezione. Gli attaccanti ospiti ci mettono in difficoltà a muro e nonostante i molti cambi perdiamo il set 15-25.
Quarto set: anche Jayme fino ad ora immune da errori si lascia coinvolgere nel blackout collettivo e il monologo delle settimesi si conclude 9-25.
Tie-break: coach Silvio decide un cambio di formazione spostando Fiorillo in banda e Martire da opposto. Quest'ultima si trova un pò spiazzata dal cambio di ruolo e sbaglia i primi due palloni,
la Squadra e il pubblico la incoraggiano e lei arrivata in battuta sul 5-5 con 3 ace consecutivi ci porta al cambio campo.
Tutte e sei le ragazze in campo sono cariche, rispondono colpo su colpo alle avversarie che provano a rientrare. Cambi palla continui. Non commettiamo più errori, sul 12-9 l'azione più bella di tutta la gara: ricezione di Beltrame, primo tempo di Gilè difeso e rigiocato dalle settimesi, difesa di Jayme disperata, palla che sembra destinata a cadere ma Mulatero la tiene viva, Martire da posto uno attacca molto bene regalandoci una free-ball che Fiorillo mette a terra con un gran diagonale.
Sullo slancio vinciamo il set 15-12 e infliggiamo la prima sconfitta alle settimesi.
Ci portiamo in testa, provvisoriamente, alla classifica.
Escluso il quarto set in cui proprio non abbiamo giocato, dobbiamo lavorare per eliminare questi vuoti, ottima prova di di tutte la squadra.
Un grazie particolare a Beppe che sta aiutando Coach Silvio in questa fase.
Forza RAGAZZE! E ora sotto con i PLAY-OFF!!!


LASALLIANO: , BELTRAME (11), CASTOLDI (1), CAUSHI (7), CONTE PASTORELLA, FIORILLO(10), GILE' (8), GROMETTO, JAYME (L),
MARTIRE (20), MOTTURA (k. 1),MULATERO (5).
Coach TONON-FRACCHIA


Fonte: ST