Serie C femm: Vittoria contro la capolista !

20-04-2015 14:08 -

ASCOT LASALLIANO: Palleggi: Martinetti-Zanirato Oposti: Baldi-Lanino K Centri: Bourlot, Ingala, Roscigno Bande: Cannizzo, Frigerio, Giraudo, Maniero Liberi: Noveri , Jayme.
Finisce con la nostra Vittoria al tie-break la sfida con la capolista Chisola al termine di una lunga maratona durata cinque set.
Nella prima frazione Mussa schiera Martinetti in palleggio, Baldi opposto, Bourlot-Ingala al centro, Cannizzo-Frigerio di banda , Noveri Libero. Il Chisola parte forte, subito 5-1 per le bianco-nere, poi recuperiamo 9-9 a metà set, ma sono ancora le nostre avversarie a sprintare e portarsi avanti a 16 con 5 punti di vantaggio, lottiamo punto su punto e recuperiamo fino al 20-20, e nel finale siamo noi a giocare in scioltezza e chiudere 25-23.
Nella seconda frazione diamo il meglio, Martinetti distribuisce bene il gioco, Bourlot a muro ferma sempre più spesso gli attacchi avversari , Frigerio e Cannizzo passano di potenza, Baldi sfodera tutti i suoi colpi dalla zona due, vinciamo in crescendo 25-17.
Sembra la giornata giusta per portare a casa i 3 punti, ma lentamente le ragazze di Coach Perrotta rientrano in partita gli scambi sono belli , lunghi e spettacolari con grandi difese da entrambe le parti, siamo avanti possiamo chiudere, ma non riusciamo a essere incisivi in attacco come nei primi due set , perdiamo 26-24 .
Due a uno , tutto nuovamente in gioco , entra Zanirato in palleggio 23-25, resistiamo anche se aleggia un po' di delusione, ma nel finale di set abbiamo nuovamente la possibilità di chiudere , non ci riusciamo e il Chisola Festeggia il due pari.
L'ultimo set lo giochiamo bene con il giusto coraggio, nel finale entra Maniero , suo un miracoloso intervento difensivo sul 13 pari è il ns. 14° punto, subito dopo arriva il 15° decisivo ultimo punto. Le nostre migliori in campo: Cannizzo precisa sia in attacco che in ricezione , Bourlot a muro e Marta Noveri mai una sbavatura in ricezione e super attiva in difesa.
Un lungo applauso fa da cornice alle ragazze delle due squadre mentre escono dal campo. Mussa commenta a caldo " la squadra c'è... è ancora "viva" e questa è la cosa più importante".


Fonte: AM