U17M : Vittoria sofferta a Novara

20-04-2015 13:59 -

RAMCUBE NOVARA - ASCOT LASALLIANO 1-3 (25-20 23-25 21-25 26-28)

Inizia la fase finale del campionato regionale under 17 e, per i quarti di finale, siamo in scena a Novara. Riusciamo a condurre in porto la partita con il risultato di 3 set ad 1, ma la prestazione, forse a causa di un po´ di rilassamento successivo alla vittoria nel campionato provinciale, non è troppo brillante ed il risultato non ci mette completamente al riparo da sorprese nel ritorno.
In campo viene schierato il seguente sestetto: Davide Piccinini in palleggio e Fabio Ossola opposto, Marco Ariagno e "Lollo" Garbo schiacciatori, Enrico Vergnano e Daniel Holm centrali, Andrea Posca libero in fase di ricezione e Andrea Barbero libero in fase di difesa.
La partenza della gara è da incubo, tanto che il primo punto riusciamo a siglarlo dopo sette punti degli avversari. Questo svantaggio, tra alti a bassi, ce lo portiamo fine alla fine del set; anche l´ingresso di Sabatino al posto di Ariagno non modifica l´andamento del parziale.
Nel secondo set viene rischiato Casazza, non in buona forma a causa di una contrattura alla schiena, al posto Vergnano. Pur con un prestazione a sprazzi riusciamo a ritrovare un minimo il bandolo della matassa ed a mantenere nel corso del secondo e terzo set un leggero vantaggio sui validi avversari, portandoci in vantaggio per 2 set a 1, con Sabatino a Ariagno che si alternano nel ruolo di schiacciatore.
Anche il terzo set ci vede partire con un leggero vantaggio che viene vanificato a circa metà set. Inizia così una lotta punto a punto caratterizzata da buoni spunti ed errori gravi (soprattutto in servizio) che ci vede vincere set e partita dopo un muro ad uno di Ossola sul migliore attaccante degli avversari.
Sabato 25 aprile, partita di ritorno alla Parri alle ore 15,30.


Fonte: FA