finale U17 M :Sempre e solo Ascot Lasalliano !!!

13-04-2015 18:41 -

ASCOT LASALLIANO - ARTI E MASTIERI 3-0 (25-23 25-22 25-16)
ASCOT LASALLIANO: Ariagno, Barbero L, Casazza, Garbo, Holm, Masoero, Micheletta, Ossola k., Piccinini, Posca L, Sabatino, Tedeschi, Vergnano. Allenatori: Colombano-Coppa Dirigente :Ariagno.
La finale del campionato provinciale under 17 (cioè ragazzi nati nel 1998-99) che ci vede affrontare, in una sfida classica, l'Arti e Mestieri.
I tecnici, Marco Colombano come primo allenatore e Giulio Coppa come secondo, mettono in campo la formazione titolare cioè Davide Piccinini in palleggio e Fabio Ossola opposto, Marco Ariagno e "Lollo" Garbo schiacciatori, Simone Casazza e Daniel Holm centrali, Andrea Posca libero in fase di ricezione e Andrea Barbero libero in fase di difesa.
Entrambe le squadre iniziano la partita contratte e si contano più errori che belle azioni fino al punteggio di 22-22 nel primo set; riusciamo quindi a portarci con un paio di belle battute sul 24-22 e chiudere il primo set con un bel pallonetto di Garbo che beffa la difesa avversaria.
Il secondo set ci vede giocare con maggiore tranquillità e riusciamo a tenere a bada gli avversari mantenendo per tutto il corso del set un piccolo ma importante vantaggio che ci consente di portarci sul 2-0.
Nel terzo set parte Francesco Sabatino al posto di Marco Ariagno e va in battuta sul punteggio di 3-2 lasciando la linea di fondo campo solo sul punteggio di 13-2. E' lo scatto decisivo per l'esito della partita anche se l'Arti con una buona serie di servizi tenta un riavvicinamento fino a portarsi sul 18-14. Ma è l'ultimo sussulto della partita, infatti, dopo il ritorno in campo di Ariagno, riusciamo a chiudere set e partita 25-16.
Tante felpe rosse griffate Lasalliano anche sul podio dei premi individuali: a Barbero il premio per il miglior libero, a Piccinini il premio per il miglior palleggio e "dulcis in fundo" premio per il migliore giocatore della manifestazione a Fabio Ossola. Complimenti ad alcuni giocatori "storici" del Lasalliano che, a partire dalla categoria under 13, sono al loro quinto successo consecutivo nel campionato provinciale!
Un applauso allo staff tecnico composto da Marco Colombano , Giulio Coppa e Valentina Pristerà e a quello Dirigenziale composto dal Direttore Sportivo Fulvio Ariagno e da Anna Castino.
Adesso inizia la preparazione del campionato regionale che ci vedrà impegnati domenica 19 aprile a Novara per i quarti di finale.



Fonte: AM &FA