CM: sconfitta con Onore ...

31-03-2015 09:13 -

VOLLEY PARELLA - ASCOT LASALLIANO 3-1 (25-16 16-25 25-19 25-17)
Sconfitta onorevole per la nostra serie C maschile impegnata in casa del Parella, squadra più esperta ed attrezzata della nostra.
Coppa parte sostituendo in palleggio Piccinini con Matteo Girardi, quindi le diagonali sono: Girardi-Vinci alzatore e opposto, Morello-Grujic centrali, Ossola-Liotino schiacciatori, Garbo libero.
Iniziamo subito in grossa difficoltà sia in ricezione che in attacco ed infatti accumuliamo subito un forte svantaggio che non riusciamo a ribaltare nel corso del set. Nel secondo set cambia completamente la situazione e, grazie anche all'innesto di Cerovetti in palleggio, autore di una buona prestazione, saliamo in tutti i fondamentali e riusciamo a vincere la frazione lasciando solo 16 punti agli avversari. L'inizio del terzo set è la fase migliore della partita con una lotta punto a punto fino al 19 pari, quando il Parella innesta una marcia superiore in battuta e non riusciamo più a cambiare palla fino alla fine del set. Sull'onda dell'entusiasmo per la vittoria nel parziale precedente il Parella nel quarto set riesca ad accumulare subito qualche punto di vantaggio che mantiene fino alla fine della partita.
Nel complesso buona prestazione che ci dà consapevolezza, da una parte, di essere decisamente migliorati rispetto all'inizio del torneo ma, dall'altra, che è necessario ancora molto lavoro per essere costantemente, e non solo a sprazzi, all'altezza delle squadre migliori.
Prossima partita in casa alla Parri sabato 11 aprile alle ore 18,00 contro l'Alba.


Fonte: f