Serie C femm.: vince Barge, per noi un punto

23-03-2015 11:37 -

ASCOT Lasalliano: palleggi, Martinetti e Zanirato, centri: Ingala, Roscigno, Fabbian . Schiacciatrici ricevitrici: Frgerio, Cannizzo, Longo, Giraudo. Opposti: Baldi e capitan Lanino. Liberi: Noveri e Jayme.
Assente :Bourlot.
Finisce con un lungo applauso del numeroso pubblico la partita contro il Barge, persa 3-2 , ma lottata con grinta e cuore dalle nostre ragazze, un partita preparata magistralmente dallo staff tecnico guidato da Francesco Mussa.
Nel primo set Mussa schiera: Martinetti e Baldi opposte, Roscigno e Ingala al centro, Cannizzo e Frigerio di banda e con Noveri libero. La prima frazione è per metà set molto equilibrata con Martinetti che piazza anche tre ace su battuta , teniamo botta punto su punto, ma a metà set il Barge riesce ad allungare e a mantenere il distacco fino al termine , finisce 18-25.
Secondo set fotocopia del primo, ma questa volta siamo noi a piazzare lo sprint vincente e grazie ad una Super Pamela chiudiamo senza affanni 25-20.
La svolta è proprio nel terzo set , che conduciamo per buona parte , ma ci facciamo sfuggire proprio nel finale 23-25.
Il quarto set è il più lottato , non conta più la tecnica , conta solo vincere e le nostre ragazze lottano fino alla fine dando davvero tutto, finisce 27-25.
Ne tie break restiamo in partita solo fino al cambio campo, 8-6 per Pinerolo, poi nulla ... Pinerolo ci crede e le nostre ragazze sembrano svuotate...6-15 il risultato finale.
Abbiamo perso lottando quattro set e questo è l´aspetto positivo. Brave le ragazze del Barge in particolare la Centrale Ceresa, brave tutte le nostre ragazze, ma un applauso particolare va a Pamela Frigerio che per buona parte della partita con una serie di attacchi punto ha tenuto viva la speranza di vincere l´incontro..
A sei giornate dalla fine siamo nel gruppo di testa , farà più strada chi saprà crederci di più.
FORZA RAGAZZE !


Fonte: AM