1 div. maschile: sconfitta a Venaria

20-03-2015 10:59 -

Il VCT perde in fase di riscaldamento il capitano Quirici per un risentimento muscolare e se questo è il "buongiorno" chissà come sarà la giornata per i tuttoneri ........ ma il primo set chiarirà subito le idee.
Un set segnato da una insufficiente grinta e da un gioco molto contratto che non mette in difficoltà un avversario molto deciso. Non bastano intuizioni e giocate individuali per fermarli, un servizio lento e poco incisivo agevola il gioco del Venaria.
Il primo set passa così alla storia con un perentorio 25 a 16 per i padroni di casa.
Gli ospiti cercano di correre ai ripari ruotando la squadra ad inizio secondo set per cercare di contrastare la fisicità degli avversari con un muro più potente e questa mossa riesce ad arginare inizialmente il gioco dei loro attaccanti . Il punteggio rimane sempre a vantaggio del Venaria ma con il VCT a distanza di controllo. Tenere questo ritmo però porta i tuttoneri a fare molti errori gratuiti che sono delle "mazzate morali" al fragile equilibrio raggiunto nel frattempo. Il servizio sempre di caratura "amichevole"
facilita la ricezione avversaria mentre le ricezioni degli ospiti sulle battute avversarie sono scarse e timorose.
Oplà....il secondo set finisce con un punteggio di 25-14 .
Il terzo set è preceduto da tanti "dajje...!", "...non molliamo ! ", " forza...!" e forse le facce non esprimono lo spirito giusto però in ogni caso il VCT reagisce. Ne risulta un parziale molto combattuto soprattutto grazie al fatto che ora i tuttoneri cominciano a battere bene con l´avversario che fatica molto a ripetere il proprio gioco fatto di palle alzate in modo spinto e veloce. Così si rivede il VCT battersi alla pari con una squadra più giovane e ben messa in campo.
Ognuno da il suo contributo, ma purtroppo non basta per vincere il set e con la sua conclusione il VCT Lasalliano perde per la prima volta nella stagione per 3 a 0.
Polisportiva Venaria - VCT Lasalliano 3 -0 ( 25/16 - 25/14 - 25/20 )


Fonte: bux