Under 16 99 : bella serata ...

20-03-2015 08:16 -

campionato UISP UNDER 16 - LASALLIANO SANTA GIULIA-NEW VOLLEY ASTI 3-2(25-20/25-14/23-25/28-30/15-12)

Siamo alle ultime giornate della regular season, viene a farci visita la capolista New Volley Asti, di azzurro vestita.
Sin qui la forte squadra astigiana è a punteggio pieno, 14 gare altrettante vittori, neppure un punto lasciato per strada.
All´andata avevamo dato vita ad una bella partita che ci aveva però visti uscire sconfitti 3-1.
Siamo in formazione rimaneggiata, Caushi è a dare una mano alle sorelle del ´98, capitan Mottura è in gita scolastica e Fiorillo è ferma ai box per un problema al menisco,
nel riscaldamento accusa un malanno anche Boka che si limiterà a tifare per le compagne dalla panchina insieme a Fiorillo.
Il lavoro svolto dal gruppo, agli ordini di coach Silvio, in queste settimane è stato intenso e i risultati anche in Fipav sono buoni, vediamo di dare continuità.
Scendono in campo: Mulatero palleggio, opposto Barsi, schiacciatori Beltrame e Martire, centri Gilè e Grometto, libero Jayme.
Le ragazze sono cariche, concentrate e volenterose, aggrediscono le astigiane al servizio e riescono a portarsi subito avanti.Trovano spazio Conte per Barsi e Castoldi per Grometto.
Il set si chiude 25-20.
Secondo set: parte in battuta Beltrame (foto), capitano di giornata, e con una serie micidiale, ben 4 ace, ci porta sul 10-0 decretando di fatto la conquista del parziale. Entra De Simone per
Beltrame. 25-14 il risultato e primo punto tolto alla capolista.
Il coach avversario ruota leggermente la formazione e le sue ragazze rispondono bene. Riescono a ricevere meglio e il loro palleggio, molto bravo e preciso arma il centrale,miglior giocatrice delle ospiti, che facciamo fatica a contenere.
Sul 7-7 ecco un´altra tegola abbattersi sulle nostre: atterrando da un attacco Gilè si procura una distorsione alla caviglia, nulla di grave ma sufficiente ad escluderla dal match. Il suo posto viene preso da Castoldi, togliendoci l´unico cambio al centro.
Le nostre non mollano ma le avversarie si galvanizzano, punto a punto, nessuno riesce ad avvantaggiarsi e il set viene vinto dalle astigiane 23-25.
Quarto set: loro ci credono, noi anche. Ne vien fuori una partita entusiasmante per le giocatrici e per il pubblico. Colpo su colpo, attacco contro attacco e arriviamo 23-24 per loro.
Pareggiamo e abbiamo ben tre match-ball ma le azzurre non cedono e anzi conquistano il parziale con uno spettacolare 28-30.
Di solito chi rimonta così sullo slancio vince ma le nostre ragazze non ci stanno.
Caoch Silvio modifica la formazione iniziale e la cosa funzione. Pronti via e riusciamo a guadagnarci un piccolo break. Cambio campo 8-6. Ancora Beltrame in battuta e arriviamo 11-7.
Ancora qualche scambio bellissimo con le astigiane che provano in tutti i modi a reagire ma Barsi conquista il 14° punto e manda al servizio Martire che chiude l´incontro con un ace, 15-12!
Bellissima gara, giocata con intensità e ardore, i tre attaccanti laterali han letteralmente preso per mano le compagne, 55 punti in tre, aiutate da una ricezione quasi perfetta di Jayme e dalla regia oculata e attenta di Mulatero. Le altre ragazze hanno dato il loro prezioso contributo sancendo così il successo della Squadra.

BRAVE RAGAZZE!
LASALLIANO: BARSI (17), BELTRAME (K,18), BOKA, CASTOLDI (4), CONTE (2), DE SIMONE, FIORILLO, GILE´ (4), GROMETTO (3), JAYME,
MARTIRE (20), MULATERO (3). COACH: TONON S.