U17 Maschile : semifinale provinciale battuto il Parella in gara 1....

18-03-2015 08:11 -

PARELLA - ASCOT LASALLIANO 0-3 (14-25 16-25 10-25)
ASCOT LASALLIANO - PVL 3-0 (25-9 25-13 25-21)
Doppio impegno e doppia vittoria per 3-0 per la squadra under 17 maschile.
Mercoledì 11 marzo si è giocata la semifinale di andata del campionato provinciale contro il Parella ed era importante vincere bene per cercare di semplificarci la vita nella partita di ritorno. Il compito è stato svolto dai ragazzi alla perfezione, affrontando la gara con la dovuta concentrazione e solo nei primi punti del secondo set gli avversari, grazie ad un buon servizio, sono riusciti a creare qualche apprensione, prima che i nostri riprendessero saldamente in mano le redini della situazione.
Lunedì 16 si è invece giocata la seconda partita del girone di qualificazione alla fase finale del campionato regionale contro il PVL e, contro una squadra composta in maggioranza da ragazzi più giovani dei nostri, non ci sono stati problemi a vincere la partita per 3-0, anche se in alcuni frangenti la squadra si è dimostrata un po´ svagata e disattenta, infatti gli allenatori Colombano e Coppa sono stati costretti a richiamare più volte all´ordine la squadra. Ampio spazio è stato dato a coloro che giocano meno e, soprattutto, è stato provato per lunga parte del match Sabatino come palleggiatore.
Il 23 marzo semifinale provinciale di ritorno ed il 1 aprile ultima gara del girone regionale con il Villanova alla Parri. In entrambi le partite sarà sufficiente vincere un set, per il passaggio alla finale nel provinciale e come primi del girone nel regionale.