SERIE CFemm. 18^ giornata : ASCOT Lasalliano - L´Alba Volley 3-0

09-03-2015 14:40 -

Vittoria da tre punti per le ragazze della prima squadra , tre punti che ci portano a quota 40 in cima ad una cortissima classifica ( Barge -1, Chisola-2,Cogne -4) e che, proprio perché non stiamo parlando nella nostra miglior partita , fanno sicuramente morale.
Mussa parte con Martinetti in palleggio,Baldi opposto, Bourlot-Ingala centri, Cannizzo-Frigerio di banda e Noveri Libero. A disposizione Zanirato, Roscigno, Giraudo, Longo, Capitan Lanino e Jaime come 2° libero.
Primo set con molti errori da entrambe le parti, gioco frammentario e poco spettacolo...ma riusciamo comunque ad allungare nel corso del set e chiudere senza grossi patemi 25-16.
Nella seconda frazione miglioriamo leggermente il livello del nostro servizio, mettendo spesso in difficoltà la ricezione delle ragazze di Alba, bene la diagonale Martinetti -Baldi che sbroglia la situazione nei momenti di difficoltà, finisce 25-15 per noi.
Nel terzo set crescono le nostre avversarie , in particolare con i centri , si gioca punto su punto , con Alba stabilmente avanti, solo nel rush finale sappiamo tirare fuori la grinta giusta, tre muri vincenti con Bourlot e Ingala protagoniste , attacco punto di Frigerio Capitan Lanino non sbaglia i servizi che contano... 27-25 il punteggio finale. Da segnalare la positiva prova del Libero Noveri in ricezione e difesa.
Prossima gara in trasferta contro il Cherasco, una squadra che proprio nelle gare interne ha saputo dare il meglio di se, non è un caso che gli attuali 15 punti siano stati conquistati tutti nelle gare interne.


Fonte: lasalliano staff