8 Marzo : l´under 16 99 festeggia ...

09-03-2015 10:17 -

LASALLIANO-VOLLEY SAN PAOLO 3-0 (25-14/25-12/25-21)

Seconda giornata del girone finale, ci viene a trovare il VOLLEY SAN PAOLO che nella regular season ci aveva fatto soffrire
le proverbiali 7 camicie con due tie-break si vinti ma tiratissimi.
Entrambe le squadre devono rinunciare a una banda/schiacciatore per infortunio, auguri di pronta guarigione a tutte e due le giocatrici (dai DEPP, ti vogliamo prestissimo in campo).
In settimana abbiamo lavorato bene e intensamente e i risultati si vedono subito.
Lo spirito è battagliero, la convinzione è ben presente e la voglia di dimostrare le nostre capacità è tanta.
Con una buonissima prestazione ci portiamo a condurre con autorità e salvo un piccolo passaggio a vuoto ad inizio 3° set, siamo sempre noi davanti nel punteggio.
Due set dominati 25-14 e 25-12 ci portano all´ultimo parziale dove le ospiti mettono in campo tutte le loro energie e prendono un buon margine 1-5,
ma oggi la nostra voglia è superiore e punto a punto rientriamo e andiamo a conquistare il set 25-21.
Brave ragazze!

LASALLIANO: BARSI (8pt), BELTRAME (13), CAUSHI (2), GILE´ (8), GROMETTO (4), JAYME (L), MARTIRE (13), MOTTURA (K, 1), MULATERO.

1 giornata , girone finale
Domenica 2 marzo, siamo a Lanzo per la prima gara del girone di classificazione dal 21 al 30 posto.
Veniamo da una settimana di crisi di risultati e di testa soprattutto.
Iniziamo contratte e il primo set è la continuazione delle ultime gare:in pochi minuti 25-14 per le valligiane.
Secondo set, il coach con una rotazione inedita manda in campo lo stesso sestetto, sembra che sia una nuova squadra, ancora lontana
da quella che tante belle cose ci ha fatto vedere ma molto più presente mentalmente. Aumenta l´aggressività al servizio e subito il match prende una piega diversa:
19-25 conquistiamo il set.
Terzo set combattiamo punto a punto fino al 15-15 quando commettiamo due errori in attacco ed ecco la paura farsi strada nuovamente . 25-16.
Quarto set, siamo di nuovo più convinte ed infatti lottiamo bene fino al 23-23 perdiamo poi 25-23 un set che senza i 15 errori commessi avremmo conquistato agevolmente.
Partita che ha messo ben in evidenza che se giochiamo serenamente e con convinzione è difficile fermarci ma se siamo contratte, timorose o,
peggio ancora abbiamo paura di sbagliare rendiamo la vita oltremodo semplice alle nostre avversarie.
Dobbiamo lavorare e sforzarci di aumentare la nostra autostima e la sicurezza nei nostri mezzi.

LASALLIANO: BARSI (2), BELTRAME (7), CASTOLDI, CAUSHI (7), CONTE PASTORELLA, FIORILLO (14), GILE´ (4), JAYME (L, 1), MARTIRE (12), MOTTURA (K 1)


Fonte: lasalliano staff