Anche il Lasalliano agli EMG di Nizza

06-03-2015 18:10 -

Il Presidente Antonio MOTTURA e il Vice Mauro GABIANO questa volta scenderanno in campo non come dirigenti ma come giocatori per partecipare con la squadra del TGV agli European Masters Games di Nizza.

La passione per la pallavolo non conosce età e se il fisico regge perché non continuare a giocare e divertirsi cercando nuovamente di alzare, schiacciare e difendere questa benedetta palla? Questo si sono detto e chiesto un gruppo di ex giocatori che a cavallo degli anni 70/90 hanno girato Piemonte e nord Italia per giocare in campionati di medio e alto livello. Così nel 2002 si organizzano e ritornano in palestra, gli inizi sono duri, i muscoli sono induriti, la reattività e il salto non sono più come quelli di una volta ma la tecnica rimane immutata e la gioia nel capire che si può fare sale a mille! Giocano tra di loro a volte solo 4 contro 4 causa impegni e acciacchi vari ma la voce si allarga e piano piano il numero di aggregati cresce fino ad arrivare oggi con 16 "atleti". Nel 2014 si presenta una magnifica irrinunciabile occasione, gli EMG 2015 di Nizza, nasce così la squadra del TGV, da leggere con accento francese, acronimo del Torino Griiss Volley che parteciperà nella categoria degli over 55 dal 4 al 6 Ottobre prossimo con il principale scopo di divertirsi e tornare "ragazzi". Giusto presentare i vari componenti della squadra per numero di maglia e ricordare dove hanno giocato:
1 - Vittorio TORNAR classe ´57 h. 1,87 kg. 87 banda, ha giocato nel Cus Torino, Sa.Fa., Alpignano, Borgo Cavour.
3 - Aldo POMBA classe ´58 h. 1,82 Kg. 82 centro, ha giocato nell´Alpignano, vanta presenze nella nazionale dell´Esercito nell´anno ´78, è il Presidente del TGV.
4 - Lauro BERTOLA classe ´57 h. 1,87 kg. 93 centro, ha giocato nella Libertas, Le Cupole, Ciacolon, vanta presenze nel Civitavecchia volley nel periodo militare.
5 - Antonio MOTTURA classe ´59 h. 1,80 kg. 74 palleggiatore, ha giocato nel Cus Torino, Darlington, Asap.
6 - Jose PELLEGRINO classe ´51 h. 1,78 kg. 78 palleggiatore, ha giocato nel Cus Torino, Asti, vanta convocazioni nelle rappresentative giovanili regionali e nella nazionale juniores, è il Capitano del TGV.
7 - Nino FERRO classe ´53 h. 1,93 kg. 95 banda, ha giocato nel Cus Torino.
8 - Alberto CAPUSSOTTO classe ´60 h. 1,88 kg. 92 opposto, ha giocato nell´Alpignano, Nichelino, Rivoli, Inalto.
9 - Saverio SANTAMARIA classe ´59 h. 1,80 kg. 90 banda, ha giocato nella Partenope Napoli, Cus Napoli, Bolzano, vanta esperienza in squadra Belga.
11 - Mauro GABIANO classe ´60 h. 1,83 kg. 88 libero/palleggiatore, ha giocato nell´Arti & Mestieri, Moncalieri, Sant´Anna, Lasalliano, vanta il titolo italiano juniores PGS nel ´79.
12 - Daniele CARPEGNA classe ´57 h. 1,80 kg. 90 banda, ha giocato nel Casati del mitico maestro Puzzolo.

Fanno parte del gruppo storico ma purtroppo non potranno essere presenti a Nizza causa "giovane età": 2 - Claudio VILLA, 10 - Gino MIRABILE, 68 - Enzo SANTORO, Giorgio GUALA, Claudio FORGNONE, Pierpaolo.

Vista l´età degli atleti si può ritenere che il TGV sia la squadra più "matura" di Torino e forse dell´intero Piemonte e sicuramente può vantare il giocatore più longevo, siamo pronti per salire sul treno ad alta velocità che ci porterà in Costa Azzurra!

Tramite il sito e le pagine di facebook vi terremo informati con articoli, foto, filmati sulle partite di Nizza.














Fonte: MG