SERIE C Maschile: un gruppo in crescita !

03-03-2015 14:24 -

ASCOT LASALLIANO - SAVIGLIANO 3-2 ( 17-25 25-22 18-25 25-20 15-13)
Bellissima prestazione della nostra serie C sabato pomeriggio alla Parri che batte 3-2 il Savigliano, terza forza del campionato.
Coppa parte con Piccinini in palleggio e Vinci opposto, Morello e Grujic al centro (a causa dell´assenza di Carrara), Ossola e Liotino in banda, Pederiva libero (assente Garbo).
Il primo set ci vede soccombere sotto i potenti attacchi avversari, anche se si intuisce che la squadra è in palla e che un livello di servizio più elevato può mettere in crisi gli avversari. Ciò avviene nel secondo set e dopo una prima metà della frazione equilibrata riusciamo a mettere quel piccolo margine di vantaggio che ci consente di vincere il set.
Il terzo parziale ricalca quello precedente però sono gli avversari che, anche grazie a qualche errore di ingenuità e qualche giocata fortunata, riescono ad aggiudicarsi il set. A quel punto riusciamo a crescere ulteriormente in tutti i fondamentali e ad aggiudicarci gli ultimi due parziali, mantenendo sempre un piccolissimo ma costante margine di vantaggio sui forti avversari.
Ottima prestazione di tutto il collettivo anche se è piacevole segnalare la crescita e la maturazione dei giovani provenienti dal nostro vivaio: Grujic (classe ´96), Morello (classe ´97) Ossola, Piccinini ed Ariagno (classe ´98).
Prossimo impegno a Mondovì per cercare di dare continuità alle ultime ottime prestazioni


Fonte: lasalliano staff