U16 98 : da Rivara niente punti...

15-04-2013 17:17 -

Quelli che giocano a volley per tirarsi su il morale e buttare giù la pancia, oh yes!

Quelli che quando perde l´Inter dicono che in fondo è solo una partita e poi vanno a casa e picchiano i figli, oh yes!

Quelli che a noi manca sempre il top player e compriamo solo bidoni ma non di petrolio, oh yes!

Quelli che il loro figlio gioca benissimo, è l´allenatore che non lo sa valorizzare, oh yes!

Quelli che mi ricordo tutto benissimo e per giocare bene bisogna ... cosa stavo dicendo? Oh yes!

Quelli che, come Pietro, corrono come matti per tutta la vita, oh yes!

Quelli che non corrono manco se gli spari ma che emozioni quando correva Pietro, oh yes!

Quelli che alla mattina alle sei freschi come una rosa si svegliano per vedere l´alba che è già passata, oh yes!

Quello che ti chiama alle tre di notte per dirti che non è stanco, ma ora che è lontano, non esclude il ritorno, oh yes!

Era un mix di "Quelli che..." di Enzo Jannacci e "Non escludo il ritorno" di Franco Califano per ricordare Enzo, Franco e Pietro Mennea che saranno sempre nella my heart´s hall of fame ma ora abitano al Paradise Hotel.

Oggi mercoledì 10 aprile siamo al centro sportivo Umberto Molinar Min di Rivara (via Giordano Bruno angolo via Giuseppe Bruno) con bocciodromo coperto, bar bocciofila aperto, campo da calcio con erba vera, manto erboso senza isole sterrate e tribuna ed infine palazzetto per volley e calcetto con baretto chiuso. Dov´è Rivara? Ruvera (in piemontese) è una cittadina delle valli canavesi a circa 30 chilometri da Torino raggiungibile da Caselle passando vicino San Maurizio, San Francesco, Rivarossa e Rivarolo.

Ore 20,30 inizia la partita Fininpianti Rivarolo - Lasalliano 98. Le padrone di casa sono in 9 di bianco vestite con calzettoni alternati uno bianco e l´altro blu in stile Involley. L´arbitro è una minuta signorina molto decisa coadiuvata da un corpulento secondo arbitro. La partita comincia in modo equilibrato ma poi le padrone di casa prendono il largo e vincono agevolmente il primo set. Le lasalline sono oggi ben guidate dal coach Alberto ma hanno Muso infortunata nel riscaldamento e Mikky che si infortuna in partita. Pochi ma competenti gli spettatori sui comodi spalti rivestiti in legno. Bellissimo il palasport, solo il tabellone segnapunti è posizionato un pò in basso e la struttura portante della rete lo nasconde parzialmente (probabilmente hanno risparmiato con la parcella del geometra illuminotecnico). Il secondo set è molto equilibrato, le lasalliane giocano bene come le padrone di casa che non schierano il libero ma sono 6 libere bravissime in difesa tanto che far cadere la palla nel loro campo è ardua impresa. Le rosso vestite ospiti sono brave ma giocano un pò a corrente alternata, fanno delle belle azioni ma a volte i bagher non sono bellissimi con traiettorie palloniche poco armoniche. L´arbitressa è molto pignola e fischia tutti i doppi palleggi ospiti mentre è più benevola con le casalinghe. Il set è molto bello e combattuto, si vedono dei bellissimi attacchi e stratosferici salvataggi difensivi. È il bel volley che si vorrebbe sempre vedere con punteggio sempre equilibrato. Solo nel finale quando sembrava che le torinesi potessero vincere, le rivarolesi con 3 bei attacchi chiudono e vanno sul 2-0. Il terzo set è meno brutto del primo ma comunque le padrone di casa vincono con un buon distacco. La partita è stata molto bella ed equilibrata solo nel secondo set ma è stata un ´utile esperienza per le torinesi che nelle ultime partite sono tornate a denunciare imprecisioni soprattutto in difesa. Torniamo alla capitale sabauda con la contentezza di aver visto un altro bel centro sportivo, più facile da trovare nel verde canavese che nel capoluogo e con la fierezza di essere stati sconfitti da una bella e ben preparata squadra.

Saluti da :

Quello che anche nel girone di ritorno indomito come un caimano urla imperturbabile : Forza Lasalliano!,oh yes!


Fonte: Clod White Pen