U16 99:CUS TORINO - ASCOT LASALLIANO 1-3 (25-19,22-25,20-25,21-25)

19-01-2015 09:54 -

12°giornata.
Il campionato è nella fase calda per definire i passaggi al turno successivo: si qualificheranno le prime 3.
Oggi scontri fondamentali Parella - San Paolo (1° vs 2°) e Cus - Lasalliano (3° vs 4°), se perdiamo siamo fuori, al contrario vincendo possiamo puntare al 2° posto.
Ci rechiamo in via Braccini per la gara contro le cussine, uniche ad averci inflitto fino ad oggi un 3-0, nell´andata.
La settimana di allenamenti si è svolta senza problemi e ci permette di presentarci al meglio anche se con due defezioni dell´ultima ora (Conte, Castoldi) causa influenza.
Scendono in campo: Mulatero palleggio, Martire opposto, Beltrame e Fiorillo di banda, Caushi e Gilè centri e Jayme libero
Siamo concentrati ma forse un pò troppo tesi e si vede nel primo set, dove sbagliamo ben 7 servizi (12 gli errori a fine gara) e commettiamo 8 errori gratuiti, neppure il buon ingresso di Mottura in regia al posto di Mulatero dà la scossa alla squadra e perdiamo il set 25-19.
Secondo set. La tensione diventa carica positiva. Sistemiamo il servizio (da qui a fine gara 18 ace con tutte le giocatrici!).
L´attenzione sale e muro/difesa fanno il loro lavoro, Jayme in versione Spiderman dirige al meglio la seconda linea e le attaccanti cominciano a farsi sentire. Ottimo l´ingresso di Barsi per Fiorillo a set in corso.
Si procede in equilibrio fino al 17-17. Sequenza punti Beltrame - Barsi - Martire e prendiamo un piccolo margine.
Rientra Fiorillo al servizio e timbra due ace. Reazione delle cussine ma chiudiamo il set su ottimo attacco di Gilè, 20-25.
Terzo set. Parte forte il Cus al servizio e ci mette in difficoltà in rice 7-3. Dentro Mottura in palleggio e la squadra stavolta reagisce.
Alcune rice perfette e difese precise consentono di armare anche i centrali che si fanno trovare pronti: attacco vincente di Caushi che va quindi al servizio con molta efficacia e 2 punti consecutivi di Gilè e pareggiamo 9-9.
Lo slancio e preso e si va a vincere il set 20-25.
Quarto set. Il più bello come tensione agonistica, se vinciamo siamo secondi, se perdiamo il Cus rientra in gioco...
Continuiamo a martellare al servizio. Le ragazze di casa ci mettono l´anima ma noi non molliamo e tiriamo su tutto il possibile.
9-9 siamo in p5, battuta loro che tocca il nastro, sembra cadere ma Mulatero (palleggio) ci prova con una scivolata e di piede riesce a ricevere e a sollevare il pallone, alzata in bagher e Martire non lascia scampo.
Sul 16-16 sono due attacchi delle bande, Fiorillo da posto 4 e Beltrame in pipe a darci lo slancio per il set. Vinciamo 21-25.
Gran partita, gran carattere e bel clima sportivo tra il pubblico che non ha taciuto un attimo ma sempre e solo con un ottimo tifo positivo.
Nel girone di ritorno siamo riuscite a sconfiggere tutte le squadre di alta classifica evidenziando una crescita notevole, tecnica ma soprattutto mentale.
Ora ci attendono le gare contro Dravelli e Grugliasco per confermare quanto di buono fatto fino a d´ora.

FORZA #LASAPOWER! ZUSAMMEN GEWINNEN!!!

Lasalliano: BARSI (2), BELTRAME (11), CAUSHI (7), FIORILLO (12), GILE´ (12), GROMETTO n.e., JAYME (L), MARTIRE (15),
MOTTURA (K.), MULATERO (4). Coach: TONON
Silvio Tonon


Fonte: ST