U17M: Espugnata Mondovì !!!

18-12-2014 09:47 -

Campionato Fipav U17 maschile, Mondovì 2 - ASCOT Lasalliano 3.
Viene riconfermato il punteggio dell´andata, che ci vedeva vittoriosi al tie-brake, e anche stavolta, in casa Mondovì, siamo costretti a ricorrere al 5° set per portare a casa la vittoria. Dopo una partenza facile (vinto il 1° set a 17), andiamo sotto per 2 set a 1, ma i ragazzi riescono a "girare" il 4° set a loro favore e andiamo al 5° set, che viene giocato in un palazzetto dove la tensione si taglia con il coltello..... alla fine la spunta il Lasalliano per 15 a 13. Da sottolineare, e lo facciamo volentieri, l´onestà di un giocatore di Mondovì, che murando un attacco di Garbo ha ammesso di aver toccato la palla, e l´arbitro, su sua segnalazione ha cambiato la sua decisione iniziale e ha assegnato punto al Lasalliano.
Soddisfatto Giulio Coppa : " Abbiamo vinto contro una squadra che esprime un attacco superiore al nostro , ma l´alto livello del nostro servizio è riuscito a mettere in seria difficoltà la loro ricezione.
Bravi tutti i ragazzi , con Sabatino che per l´occasione ha dovuto ritornare a giocare al centro, vista la mancanza di Simone Casazza infortunato"
Prossima partita, il lunedì 22 dicembre, Palestra Parri, ore 19.15 contro il SantAnna.