NUOVA VITTORIA PER IL VCT LASALLIANO IN PRIMA DIVISIONE M.

22-11-2014 10:47 -

VCT LASALLIANO - ALTO CANAVESE VOLLEY 3-0 (25/21-25/17-25/13)

Zitti tutti.. il "Professor " Quirici insegna pallavolo.

Tutti in piedi, il professor Quirici entra in campo. Una maestosa prova di Salvatore Quirici trascina il VCT Lasalliano a quella che è ad oggi, la miglior vittoria della stagione in corso.
Tuttoneri in campo con il sestetto Quirici Orecchia in banda, Bertarione e Balla (al suo esordio da titolare) al centro, Bussi in regia e Mottin (anche lui all´esordio da titolare) come opposto.
Parte male il VCT Lasalliano, troppi errori e scarsa concentrazione, danno vita ad un primo set molto combattuto, più per demerito dei tuttoneri che per merito dell´Alto Canavese.
Bertarione e Quirici tengono a galla la squadra, dove Mottin ha una partenza di set che ricorda gli sprint di una Ritmo 55 cavalli. Set al cardiopalma poi nel finale i tuttoneri staccano l´avversario, grazie ad un gioco ritrovato e si portano sull´1 a 0.
Secondo set che vede Quirici salire in cattedra. Il Vct Lasalliano gioca con tranquillità, Orecchia e Mottin danno una svolta positiva alla loro prestazione, ma è Quirici a regalare agli avversari un elenco interminabile di schemi da studiare. Bussi in regia sembra un prestigiatore. Non sai mai dove finisce la palla. Quirici sembra indemoniato, compare ora a destra e ora a sinistra. Balla e Bertarione concreti al centro. 2 a 0 Senza possibilità di replica.
Terzo set che vede in campo Pasin al posto di Balla e Sozza al posto di Quirici che esce fra gli applausi meritati del "numeroso" pubblico. I Tuttoneri prendono subito in mano le redini del gioco e si impongono sugli avversari con facilità. Mottin sostituito da un ottimo e attento Bor a metà set. 3 a 0.

La campanella è suonata. E´ ora di tornare a casa a ripassare la lezione del Professor Quirici.


Fonte: Bux