U16 99 : un punto pesante con il Parella

09-11-2014 22:14 -

SPORTING PARELLA - ASCOT LASALLIANO 3-2 (25-11, 18-25, 25-15, 21-25, 15-8)

andiamo a far visita alla capolista Parella fin qui vincitrice di tutti gli incontri giocati e favorita del girone. Le nostre beniamine sono intimorite dal blasone delle avversarie e dal loro ruolino di marcia. La partenza è decisamente sottotono, le ragazze sono contratte e il set non ha storia. Al secondo time out chiesto da coach Silvio, (23-6), però le ragazze si scuotono, si ricordano di essere quasi giocatrici e cominciano a carburare e a produrre il loro gioco... gli ultimi scambi del set sono avvincenti e decisamente combattuti, il punteggio è a favore delle padrone di casa ma si intuisce che la musica sta cambiando. 25-11 il risultato ma le espressioni delle lasalline sono cambiate.
Secondo set che ci vede prendere decisamente il sopravvento, attente nella fase muro/difesa, insidiose in battuta, efficaci nei contrattacchi e ci portiamo 21-11.
Un piccolo passaggio a vuoto permette alle parelline di diminuire un pò il divario e il set si chiude 18-25 in nostro favore.
terzo set combattuto fino al 14-14, una decisione quantomeno pittoresca dell´ arbitro non viene metabolizzata dalle nostre giocatrici che non riescono a reagire e in pochissimi minuti commettono 6 errori gratuiti che mandano le avversarie sul 22-15. Un ace subito, una palla attaccata fuori ed un ottimo attacco del loro posto 4 e il set si chiude 25-15.
Quarto set combattutissimo, il livello di gioco sale e la gara si fa avvincente. Si giunge così 19-19. Ace fatto, mani fuori, due attacchi vincenti e ci portiamo19 -23. Spalla spalla ma non permettiamo alle avversarie di riavvicinarsi e chiudiamo 21-25.
Tie break: le Nostre si rilassano, forse pensando di aver piegato le casalinghe che invece partono decisissime. 8-3 al cambio campo. Riusciamo a fare un paio di belle giocate ma non possiamo più rimontare e perdiamo il set 15-8.
Gran bella gara, che ha evidenziato sia i pregi, carattere e determinazione, tecnica di buon livello, che i difetti, desuetudine a partite di una certa intensità, non completa autostima verso noi stesse, in alcune occasione riesciamo a metabolizzare ed accettare subito l´errore commesso.
Si vede comunque un miglioramento generale di tutte le giocatrici, cosa che fa pensare di essere sulla strada giusta.
FORZA RAGAZZE!!!!
Lasalliano: palleggio MOTTURA, opposti MARTIRE/CONTE, centrali GILE´/GROMETTO/CASTOLDI, schiacciatori ricevitori BELTRAME/FIORILLO/BARSI, libero JAYME.
Coach TONON



Fonte: ST