U16 98: con il Kolbe tutto OK

30-04-2013 10:24 -

Sogno un bel prato in cima a una collina e io là all´ ombra di un ciliegio in fiore
a riposare due o trecento anni giusto per imparar di più a placar gli affanni.
Ma che colore ha una giornata uggiosa ma che sapore ha una pioggerella noiosa.

Sogno di abbracciare un amico vero che abbia voglia di ridere e scherzare
e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda.
Ma che colore ha una giornata uggiosa ma che sapore ha una pioggerella noiosa.

Era "una giornata uggiosa" di Lucio Battisti. La pioggerella mi rende malinconico, il cielo nuvoloso come un viso imbronciato mi causa malumore e pessimismo. Meno male che al pomeriggio c´è la partita di pallavolo; speriamo di ravvivare un pò la giornata. Oggi è domenica 21 aprile e si disputa alle 15,30 Kolbe - Lasalliano 98 alla scuola Russel di Corso Molise vicinissima allo Juventus Stadium dove questa sera si esibiranno Juventus e Milan. Le ragazze del Kolbe hanno la maglia rossa e i pantaloni blu con il libero in bianco. Hanno le divise degli stessi colori delle ospiti. L´unica differenza è che le maglie delle casalinghe sono bordate di blu mentre le ospiti hanno i pantaloncini bordati di rosso. Fortuna che non è una partita di calcetto e che la rete divide le 2 squadre altrimenti sarebbe arduo distinguerle. Assente Vanni per motivi famigliari, guida il Lasalliano 98, per la prima volta, Marco Calagna , secondo allenatore del Lasalliano di serie D. Buona partenza delle ospiti che riescono ad accumulare un buon vantaggio. Sembra che il set si possa vincere facilmente ma poi le lasalline si siedono un attimo a riposare. Il tempo, più autunnale che primaverile, favorisce la siesta. Le padrone di casa invece si impegnano e riducono drasticamente lo svantaggio. Il coach Marco richiama le lasalline e le incita. La squadra casalinga pareggia poi con due bei attacchi le ospiti riescono a vincere di misura il set. La palestra è molto grande e bella, architettonicamente costruita come quella del Primo Liceo Artistico. Gli spalti sono ergonomici e consentono agli spettatori di godersi comodamente la partita. I servizi igienici, invece sono un po´ deficitari e concepiti solo per gli atleti. Gli spettatori seguono attentamente la partita di pallavolo ma, con i telefonini evoluti che fanno di tutto tranne che il caffè, riescono anche a leggere, in tempo reale, l´andamento delle partite del campionato di calcio. La squadra del cuore di Nicola perde 3-0 ma riesce a segnare il gol del 3-1. Nico, tifosissimo , prevede che il suo team favorito rimonterà ed in effetti i su internet si legge un 3-2 e dopo un pò il pareggio 3-3. Felice dell´avverarsi della sua profezia, il buon Nicola si lancia in nuove predizioni e pronostica che la sua squadra segnerà un quarto gol e vincerà l´ incontro. Il Lasalliano, intanto, vince senza troppi affanni il secondo set. Le kolbine hanno un buon alzatore e una efficacissima schiacciatrice ma commettono parecchi errori. Le lasalliane giocano abbastanza bene e in difesa realizzano dei buoni salvataggi. La squadra calcistica di Nico colpisce un palo e come lui aveva previsto viene segnato il quarto gol ma purtroppo dalla squadra avversaria che vince il match. Deluso ma sempre innamorato della sua squadra che é il Torino, Nicola non rimarrà deluso dal Lasalliano che, vince comodamente il terzo set facendo sua la partita.

Si sono viste delle belle giocate ma anche parecchi errori da entrambe le formazioni. Le ragazze si cambiano e subito dopo si tuffano affamate sui telefonini a leggere e scrivere SMS.

Sogno un bel prato in cima a una collina e io là all´ ombra di un ciliegio in fiore senza cellulare ma con un bel libro in mano e un flebile refolo di vento che mi canta "forza Lasalliano".

Saluti da Clod White Pen





Fonte: Clod White Pen