UNDER 14M - UNDER 13M 6vs6

13-05-2014 22:23 -

Ottimo fine settimana quello del 10-11 maggio per il gruppo under13/under14 !
Sabato 10/5 alla Colletta ci siamo giocati l´accesso alle final fourB del campionato regionale under14 contro l´imbattuto (fino a sabato!) Nuncas Chieri. La prestazione dei ragazzi è stata convincente, con un buon livello di gioco e con la conferma dei progressi che mesi di mazzate in campo e di ore di allenamento in palestra hanno permesso di raggiungere.....o come dice il coach....di "proporre" !!!!!!...adesso si tratta di consolidare !!!
Dopo il primo set perso a 15, il Nuncas si è reso conto che stava perdendo la partita e quindi ha iniziato a lottare maggiormente, fino ad arrivare al set point sul 24-21. I nostri atleti hanno giocato gli ultimi punti con determinazione e attenzione e con il supporto di una prestazione eccellente di Filippo Bakmaz hanno chiuso il set 26-24.
Il terzo set è sempre stato condotto dal gruppo u14 riuscendo a chiudere la partita 25-21, conquistando i 3 punti che garantiscono il matematico secondo posto impedendo il sorpasso in classifica al Parella, subito dietro di noi in graduatoria.

Domenica 11/5 sempre alla Colletta c´è stato il debutto del gruppo under13 nel campionato promozionale 6vs6 dopo la conquista del 7 posto provinciale e del 10 regionale nel 3vs3.
Debutto in campo regolamentare contro il Chisola per gli esordienti Spanna e Komandar (dopo l´esperienza nel 3vs3) e debutto assoluto per "Tazzo" Tazzetti (ultimo acquisto del gruppo) che, insieme agli altri deb, si è disimpegnato cercando di combattere la tensione e l´emozione del debutto insieme ai compagni di squadra "esperti".
Risultato incoraggiante per il gruppo che con un rapido 3-0 (50 minuti) ha liquidato la squadra avversari con parziali a 9 / 9 / 14.

Prossimo impegno under13 sabato prossimo contro il Volley San Paolo alla palestra Vigone.

Ciao a tutti !!!!



Fonte: BF