Ci piace restarCi...

15-04-2014 14:12 -

L´avevamo fatto scrivere sulle magliette dopo la promozione dalla D alla C della passata stagione...Sabato dopo la vittoria per 3 set a 1 contro l´Asti DOC, possiamo dire che l´obbiettivo è stato centrato con tre giornate di anticipo e con una classifica , che ci vede al 6° posto in classifica con 35 punti, uno in meno di Biella ...
Contro Asti, le nostre ragazze hanno disputato un ottimo primo set, giocando con grande aggressività e attenzione, 25-18 per noi il risultato finale, stesso risultato ma a parti invertite nella seconda frazione, con una notevole crescita delle giovani ragazze di Asti e un calo sopra tutto mentale delle nostre atlete.
Decisiva la terza frazione vinta al termine di una lunghissima battaglia, 30-28 il risultato finale...quarto set vinto agevolmente 25-13.
Si può festeggiare !
La matematica dice che giocheremo in serie C anche nella stagione 2014-2015, finora 11 vittorie e 10 sconfitte, in un girone di altissimo livello, ma soprattutto la consapevolezza di una squadra che è cresciuta partita dopo partita , sono infatti sei le vittorie nel girone di ritorno, quando mancano ancora tre giornate al termine del Campionato.
Francesco Mussa e Marco Calagna hanno saputo gestire momenti facili e difficili integrandosi alla perfezione e le ragazze sono state davvero un gruppo-squadra senza mai dividersi fra loro, in particolare nei momenti difficili...e ce ne sono stati molti.
Andruetto, Aprile, Baldi, Bo, Bourlot, Bruno, Grattarola, Maniero, Noveri, Ponzio, Putetto, Roscigno, Turato, Venuti, Zanirato.Adesso cercheremo di chiudere bene il campionato non regalando nulla a nessuno .


Fonte: AM