UNDER 17 MASCHILE : CAMPIONI PROVINCIALI FIPAV 2013-2014 !!!

31-03-2014 00:39 -

E´ stata una vittoria bellissima e strameritata quella ottenuta contro il S. Anna nella finalissima 1°-2° posto giocata oggi a Ivrea...
Perso il primo set, dopo essere stati quasi sempre davanti, con il punteggio di 25-22, i nostri ragazzi hanno saputo ingranare la marcia giusta e portarsi a casa, partita e titolo Provinciale, vincendo 3 set a 1.
La differenza è stata fatta sicuramente dalla ricezione, che nel nostro caso è stata davvero da 10 e lode... Tanga (premiato come miglior giocatore) Garbo (premiato come miglior libero) , Ossola e Ariagno hanno ricevuto a livelli altissimi e il resto è stato fatto grazie alla fantasia dei due palleggi, prima Zatti e poi Piccinini e ai nostri attaccanti, Morello e Cocco al centro, Super Girardi (premiato come miglior attaccante) da opposto , Ossola e Tanga da zona 4 con a diposizione i giovani del 99, Sabatino, Posca e Holm, ma ricordiamo che di questo gruppo fanno parte anche, Santavicca, Daniele e Verderio.
Complimenti allo staff tecnico, Giulio Coppa in testa , Matteo Saudino che conquista il suo primo titolo come 1° allenatore, Alessandro Ferro motivatore instancabile, Fulvio Ariagno un Dirigente molto molto tecnico.
E´ una vittoria che premia un gruppo che per la quinta stagione consecutiva , conquista il titolo provinciale di categoria e questo dice tutto sulla qualità di un gruppo abituato alle sfide finali, che si esalta nel clima infuocato...che tira fuori il meglio nelle situazioni di difficoltà.
Grande soddisfazione per i nostri ragazzi 97´, Morello e Tanga, che fino alla passata stagione, per motivi anagrafici, avevano dovuto assistere alle finali dalla tribuna e grande soddisfazione per Matteo Giradi arrivato quest´anno in prestito dal PVL e Cocco Giovanni arrivato da pochi mesi con noi, dal Valsusa .
Abbiamo assistito ad una bellissima partita, contro una super squadra che ci aveva battuto ben due volte in campionato... ma quello che conta è vincere al momento giusto e in questo i nostri ragazzi hanno sempre dimostrato di essere davvero i migliori ! Un grosso applauso, siete stati GRANDISSIMI, GRAZIE RAGAZZI !!!


Fonte: AM