UNDER 17 MASCHILE : FINALISSIMA 1°- 2° !!!

26-03-2014 15:35 -

ASCOT Lasalliano: ARIAGNO, COCCO, GARBO, GIRARDI, HOLM, MORELLO CAP., OSSOLA, POSCA, SABATINO, TANGA, VERDERIO, ZATTI.
ALLENATORE: GIULIO COPPA
Assenti: PICCININI e Coach MATTEO SAUDINO.
C´è voluto il 6° set per decidere chi dovrà affrontare il Sant´Anna Domenica 30 Marzo a Ivrea nella finalissima Under 17 .
L´obbiettivo era uno solo, vincere con qualsiasi risultato ed invece i nostri ragazzi ,complice la molta tensione, non sono riusciti a chiudere la pratica nei primi cinque set...La partita era iniziata bene, primo set a nostro vantaggio con il punteggio di 27-25, ma nella seconda frazione l´Arti pareggia, stesso copione nel 3° e 4° set, noi avanti due a uno, poi due pari...si va al tie-break , e l´Arti Mestieri sulle ali dell´entusiasmo lo vince agevolmente, sembra finita...ma questo gruppo è abituato a lottare fino all´ultimo e nel decisivo set supplementare è venuta fuori la grinta e la determinazione giusta, nessun errore in battuta, ottima ricezione e buone combinazioni, in particolare con i centrali.
15-9 per noi, si va in finale come è giusto che sia . Ricordiamo che per il "gruppo storico" di Ossola & Company si tratta della quinta finale FIPAV Provinciale 1°-2° POSTO consecutiva... ad oggi ,tutte vinte .
Con il Sant´Anna sarà davvero dura, ma i nostri ragazzi ci proveranno , come sempre fino all´ultimo punto.


Fonte: AM