98 femm.: tieni il tempo

18-03-2014 14:21 -

I muri grigi che vedi quando sei fuori da qui, anche se non ci credi, sono quasi belli per chi
sa trovare i colori dentro la testa e allora vattene fuori che sta per cominciare la festa. Scendi nella strada balla e butta fuori quello che hai,
fai partire il ritmo, quello giusto, datti una mossa e poi tieni il tempo.
Tieni il tempo; con le gambe e con le mani
Tieni il tempo; non fermati fino a domani
Tieni il tempo; vai avanti e vedrai
Tieni il tempo; il ritmo non finisce mai
Era "tieni il tempo " degli 883. Oggi è domenica 16 marzo e alle ore 11 alla palestra Colletta di Torino si disputa Lasalliano 98 - Getsoft 98 per il campionato Under 16F FIPAV Girone 6. Il Getsoft è una squadra di scuola Parella, quindi molto ben preparata, ottima difesa, che ha inflitto l´unica sconfitta per 3-2 al Lasalliano nel girone eliminatorio. Il Lasalliano si presenta in campo senza libero (Lulù è andata a dare l´ultimo saluto all´amato nonno) e senza Fede Vona. Manca anche l´allenatore Gian sostituito da Vanni che però conosce benissimo la squadra avendola allenata per ben 2 anni. In sintesi Lasalliano schiera 9 atlete agli ordini del leonino Vanni (chioma bionda e ondulata come una criniera leonina) mentre le Getsoft sono in 10 con 2 liberi. Arbitra un ragazzo che tra la fine dell´anno scorso e l´inizio di quest´anno ha già arbitrato le lasalline in casa almeno 4 volte.
Partono bene le padrone di casa che accumulano un buon vantaggio. Sembra possano vincere facile ma poi subiscono la rimonta avversaria e con un colpo di coda riescono a vincere con 3 punti di vantaggio. 1-0 per il Lasalliano.
Il secondo set parte di nuovo bene per il Lasalliano ma le avversarie sono molto brave in difesa, hanno una schiacciatrice che tira delle bordate forti come una cannonata e dritte e cattive come una rasoiata e una battitrice molto efficace. Il set è molto bello, e sul versante lasalliano, Annina detta Dedda difende come una tigre buttandosi in salvataggi senza paura e schiaccia con forza, Maddi e Fede murano con efficacia, Muso e Carla schiacciano molto bene da tutte le posizioni e Ilaria confeziona degli assist precisi che avrebbero appassionato anche il geometrico Euclide.
Il pubblico casalingo segue appassionato e, nei momenti topici, urla "Lasalliano Diamo!"
Il Lasalliano sembra rigenerato, forse la pausa campionato ha rilassato le ragazze che oggi si impegnano al massimo o forse si vuol fare bella figura con l´esperto trainer Vanni!
Anche in questo set, quando sembrava che ormai il Lasalliano avesse vinto, le Gestsoftine recuperano parte dello svantaggio.
Fai partire il ritmo, quello giusto, datti una mossa e poi tieni il tempo. Invece , purtroppo ci sono delle pause nella sinfonia lasallina. È vero comunque che ci sono anche le toste avversarie dall´altra parte della rete che vogliono vender cara la pelle! Vanni oggi si muove come un perfetto direttore d´orchestra che invece della bacchetta usa la voce e i time out.
Si arriva al 24-22 per il Lasalliano. Vanni Von Karajan chiede il time-out. L´orchestrina lasalliana rientra ben motivata in campo e suona la carica! 25-22 per il Lasalliano che si porta sul 2-0.
Nel terzo set le getsoftine cercano di cambiare la partita ma le lasalline oggi sono molto concentrate. Brave nelle battute tutte le lasalline con Carla, Ila, Muso e Anna molto precise, belle schiacciace di Carla, Maddi (forti sassate dal centro ben innescate da Ila), Anna e Muso (nonostante il braccio ancora dolorante dall´infortunio) dalla prima e dalla seconda linea, maliziosi i pallonetti di Fede. Buoni anche gli apporti della rocciosa Mikky e della freddissima Francesca che entra sempre in momenti difficili ma fa sempre bene e con un muro chiude anche il terzo set. 3-0 per il Lasalliano. Buona partita , bravissime entrambe le squadre. È stata una bella mattinata di volley.
Tieni il tempo con le gambe e alza la mano
urla forte : Forza "Forza Lasalliano!"
Saluti da Clod White Pen


Fonte: Clod White Pen