under 18 femm : come si vincono due partite...

28-02-2014 18:37 -

24/19
"Fede chiudi la partita e ci abbracciamo"
25/19
"Detto fatto e ti vedo aspettarmi a braccia aperte: non puoi capire la gioia che ho provato nel vederti li ! Un semplice gesto che per me è valso tantissimo"
Inizio questo articolo rubando, con il consenso di Federica, un post tra Federica e Martina, per far capire la felicità e l´intensità emozionale vissuta da un gruppo di splendide ragazze, che per un insieme di combinazioni, vincendo due partite, si ritrovano per la prima volta al girone finale. Sono tra le prime otto.
Dire "vincendo due partite" potrebbe sembrare una cosa normale, e invece no, sono state due Super Partite, in cui tutto ha girato secondo le direttive del coach Gianfranco.
I due palleggi, Erika e Martina, hanno messo a disposizione di bande, opposti e centrali, finalmente palloni perfetti che, Elisa, Sofia, Federica, Chiara, Valentina... hanno sfruttato con maestria e grinta!!
Chiaramente se i palleggi sono riusciti a fare bene il loro sporco lavoro, è perché la difesa, affidata alla regia della straordinaria Marta, donava loro delle perle che da buone orafe mettevano sul piatto finale per le compagne, che con potenza e astuzia sapevano far esultare noi genitori ( e anche il coach ) gridando al punto
Non ha importanza i nomi delle squadre contro cui hanno vinto, tra l´altro due partite in trasferta, Ivrea e Val di Susa, ma come hanno vinto, imponendo il loro gioco, rimanendo concentrate su tutte le palle e riuscendo a fare ottimi muri.
Ora............ Beh, ora è giusto che per un momento si godano il "momento", poi si toverà il Lilliput..., ma come disse qualcuno: "Se lo sogni, lo puoi fare!"
In tutta quest´avventura non ho ancora citato, solo perché infortunate in questi giorni ma di grande valenza sportiva, Lucia e Rachele, che ricupereranno di sicuro x il prossimo incontro.
Bravisssimisssime RAGAZZE !


Fonte: Danilo Bosco