U16 98 : ulitimi aggiornamenti

24-02-2014 22:16 -

Oggi voglio stare sul divano rilassato e passare solo dal Libro al Campionato.
Compro e vendo giocatori dal Nintendo, vecchia scuola,sono il Re del mercato come Mino Raiola
Scusa frate questo pomeriggio faccio sport; è sicuro che poi ti chiamerò ma adesso proprio no!
Ora non ho tempo per parlare , finisco il libro e poi devo dribblare, faccio un lancio da lontano e vado in goal dal divano!
Sto lontano dallo stress leggo un pò e dopo gioco a Pes
Fenoglio, Baricco, Messi, Mexes leggo un pò e dopo gioco a Pes
Era "P.E.S." dei Club Dogo; un motivetto carino, che non vincerà mai l´oscar per la poesia ma sentirlo mi mette allegria. Anch´io come i Club Dogo vorrei passare la domenica pomeriggio tranquillo, anche senza giocare a Pes ma magari in compagnia di un bel libro. Niente da fare, si và a Cuorgnè ; oggi, domenica 16 febbraio, si gioca alle 15 ACV Bistekka-Lasalliano 98.
Le bistekkine sono molto ben messe in campo ma anche le lasalline sembrano molto determinate.
Il primo set sembra a favore delle lasalliane ma le bistekkine non si perdono di coraggio, recuperano diversi punti di svantaggio e vincono di misura il set.
Leggende popolari dicono che il nome Cuorgnè derivi da un´antica corsa di maiali che si teneva in quei luoghi. I proprietari urlavano ai quadrupedi <> e i porcelli rispondevano : <> da cui il nome Curgnè in piemontese, italianizzato Cuorgnè.
Nel secondo set partono bene le padrone di casa ma poi le lasalliane recuperano e sembrano riuscire facilmente a vincere il set. Oggi la partita è molto dura ed equilibrata e si arriva sul 24 pari.
Urlano gli allenatori da entrambi i fronti. In campo lasalliano ci sono bei recuperi difensivi di Anna, forti attacchi di Vona e bei muri di Maddi e Fede M.
L´arbitro ammonisce con il giallo l´allenatore di casa per eccessive proteste.
Begli attacchi lasallini che vincono 26-24. siamo 1-1.
Oggi il mio navigatore satellitare sentiva la primavera e voleva farmi girare sempre a sinistra verso stradine di campagna. Va bene che oggi c´è un timido sole ma non mi sembra la giornata ideale per fare un pic-nic. Incontro una signora locale e chiedo:
<>
<> Risponde candida la signora con un bel accento cuorgnatese.
Bellissima la parola "fulbal", versione piemontesizzata della parola inglese football che dai mondiali in USA è diventata soccer perché per gli yankee il football è solo NFL ossia National Football League diversissimo dal nostro calcio anche perché nel football i giocatori si picchiano da pazzi mentre nel soccer sono gli spettatori che a volte si picchiano come dei matti!
<>.
Il terzo set parte a favore delle padrone di casa, poi le ospiti lasalline recuperano. Le rosse lasalline fanno buoni attacchi ma a volte si fanno bucare ingenuamente in difesa. Le cuorgnatesi sono brave in attacco, schiacciano bene lungo linea, sono velenose nei pallonetti. Le lasalliane picchiano forte nelle schiacciate ma a volte peccano in precisione e le cuorgnatesi difendono molto bene.
Le cuorgnatesi riescono a ritornare in vantaggio e vincono di misura! 2-1 per ACV Bistekka.
Il quarto set è decisivo. Qualche errore in palleggio delle lasalliane. Il coach lasalliano viene ammonito con il giallo secondo me ingiustamente. Aveva richiesto un time-out un po´ in ritardo ma non aveva protestato. L´allenatore della Bistekka indica all´arbitro che le avversarie sono in fallo di posizione e l´arbitro dà il fallo di posizione. Contestazioni. L´arbitro scende dal trespolo, controlla con i segnapunti e conferma il fallo.
Il palasport è bellissimo, belle travi in legno, comodi gradoni per gli spettatori. Tutti i paesi del canavese hanno dei bei palasport. Perché a Torino non li abbiamo e spesso si gioca in scomodissime palestre? Misteri della fede.
Solito equilibrio in campo. Le lasalline non riescono a mantenersi in vantaggio e si fanno raggiungere dalle bistekkine.
L´allenatore bistekkoso molto simile a Jake la Furia dei Club Dogo chiama il time-out, allontana la palleggiatrice dalle altre ragazze e la catechizza come fanno gli allenatori di serie A quando non vogliono fare sentire le direttive loro ai microfoni della televisione.
Qui non ci sono né microfoni né televisioni ma solo il mio occhio vigile e io dal labiale del coach ho letto questo: <>
Si riprende e le padrone di casa si portano in vantaggio.
Cartellino rosso per le cuorgnatesi troppo polemiche e quindi 1 punto di penalizzazione. Nonostante ciò le bistekkine vincono di misura set e partita! 3-1.
Peccato! Mi sarebbe piaciuto vedere un quinto set. Secondo me sarebbe stato adrenalina purissima!
Bellissima partita! Alle lasalline è mancata soltanto una ciliegina per confezionare una bellissima torta ossia è mancata un po´ di quella sana cattiveria agonistica che a volte fa girare a tuo favore una partita molto equilibrata. Bravissime tutte lasalline e bistekkine! Quando fate la rivincita?
PES è l´acronimo di un videogioco Pro Evolution Soccer ma io preferisco dire che è l´acronimo di Pallavolo è Energia e Simpatia.
Sto lontano dallo stress leggo, scrivo e non gioco a PES, ogni tanto salto in piedi dal divano e urlo : "Forza Laslalliano!".
Saluti da Clod White Pen



Fonte: Clod White Pen