U15 M FINAL FOUR Regionale : OTTIMO secondo posto

26-05-2013 09:53 -

ASCOT LASALLIANO: Ariagno Marco, Chiadò Puli Daniele, Daniele Matteo, Gambrana Fabio, Garbo Lorenzo, Masoero Gabriele, Ossola Fabio ( Cap.), Piccinini Davide, Sabatino Francesco, Santavicca Luca, Vergnano Enrico, Zatti Alessandro. Allenatori: Matteo Saudino , Giulio Coppa.
Finisce l´avventura regionale per il gruppo U15 Maschile con un ottimo piazzamento, un 2° posto, dietro la corazzata Cuneo, una super squadra composta da atleti selezionati in tutto il Piemonte, che ha dovuto faticare non poco per chiudere con punteggio di 3-0.
Saudino e Coppa mischiano durante la gara più volte i ruoli e ci troviamo a murare, anche con il palleggio Zatti dal centro ( bella la sua prestazione) o con Sabatino (99), anche lui lucido quando è dovuto entrare in campo, mentre Ossola in primis, ma anche Piccinini , Ariagno, Zatti, Chiadò e Garbo sono riusciti ad attaccare con continuità nonostante il muro stratosferico degli avversari.
Il 1° set ci ha visti giocare punto punto fino a metà set, quando un filotto di 8 battute punto ha marcato una differenza di punti difficile da recuperare, il secondo set è stato quello meno combattuto e anche qui è stato il loro servizio a fare la differenza.
Il terzo è stato sicuramente il più bello e più equilibrato, riusciamo ad alzare l´efficacia del nostro servizio e la loro ricezione traballa, prendiamo coraggio, riusciamo ad attaccare da prima e seconda linea , migliora il nostro muro, arriviamo a 20 poi 22, sembra quasi fatta 24 per noi, poi Cuneo ritrova la forza e le giocate per chiudere il set 27-25.Da segnalare il Premio miglior palleggio al nostro Super Davide Piccinini.
Che dire.... È stato fatto il massimo, i nostri tecnici Saudino e Coppa hanno gestito nel migliore dei modi la partita , non possiamo che essere orgogliosi del nostro staff e di questo gruppo . BRAVI RAGAZZI , GRAZIE RAGAZZI !


Fonte: AM