1^div. VCT: brutta sconfitta

30-01-2014 22:36 -

Un VCT Lasalliano confuso e svogliato cede in trasferta contro Quelli che ben pensano 2 e rimedia la prima sconfitta per 3 a 0 della stagione nel campionato di prima divisione.
Starting six con Bussi in palleggio, Quirici opposto, Bertarione e Menon al centro, Orecchia e Vigna all´ala, Ariagno libero.
Bruttissimo primo set per il VCT che dimostra subito di non essere "in giornata" in molti elementi, e la squadra di casa, nonostante i diversi errori, chiude agevolmente per 25 a 20.
Nel secondo set Sozza rileva Vigna ed i tuttoneri si riprendono portandosi sul
8 a 4, ma poi due errori incredibili quanto evitabili aprono le porte alla rimonta della squadra di casa e anche l´inserimento di De Palo e Pasin non riesce ad evitare un umiliante 25 a 15.
Terzo parziale in cui De Palo rileva un Bussi più falloso del solito, ma i padroni di casa sono ormai decisamente in partita, giocano bene ed in scioltezza chiudono per 25 a 18.
Partita da dimenticare in fretta per il VCT, si salvano solo i centrali Menon e Bertarione.
Quelli che ben pensano 2 con i tre punti si porta al secondo posto in classifica mentre il VCT Lasalliano scivola al quarto posto.
Venerdì 31 gennaio il VCT cercherà il pronto riscatto contro il Meneghetti tra le mura di casa del Palalingotto
Unica nota positiva da segnalare della serata il dopopartita alla "Sueva", ottime pizze "alla romana" accompagnate da numerosi boccali di birra, limoncello e mirto per chiudere.
E come sempre il piacere di stare a tavola insieme.
Il VCT è anche e soprattutto questo.
Quelli che ben pensano 2 - VCT Lasalliano 3 - 0 (25-20, 25-15, 25-18)
VCT: Dametto (ne), Vigna (2), Bussi , Bertarione (8), Menon (3), De Palo, Orecchia (5), Pasin (2), Sozza (5), Quirici (5). Libero: Ariagno. Dirigente:
Riccardo Bor


Fonte: vct