SERIE C FEMMINILE : Vittoria col botto !!!

19-01-2014 22:34 -

Sabato 18.01. 2014 ore 15,30 iniziano i 30 minuti di battute e ricezione in attesa del riscaldamento pre-partita contro le seconde in classifica, il Teamvolley (25 punti e una sola sconfitta)... sulla carta una delle partite "impossibili", il clima è buono, le ragazze sono concentrate e pronte a giocarsela fino all´ultimo punto .
Ore 17,00 inizia la gara, sestetto di partenza: Ponzio in palleggio, Baldi opposto, Bourolt e Roscigno al centro, Aprile e Venuti di banda, Grattarola e Noveri Liberi, a disposizione Zanirato ( appena rientrata da un viaggio) Bruno , Andruetto e Turato. Assente Maniero, Capitan Putetto infortunata.
Il primo set è una vera battaglia, dove solo nel finale le bianco-nere di Cossato si impongono con autorevolezza, mettendo in mostra alcune individualità , una su tutte Marta Catalano davvero inarrestabile. Nella seconda frazione le nostre ragazze partono male , ma crescono durante il set, recuperano punti e convinzione e si impongono ai vantaggi 26-24.
Nel terzo e quarto set viene fuori il meglio , gioco , determinazione, grandi difese e soprattutto affiora la convinzione di potercela fare... e infatti così sarà, 25-19 e 25-13 i parziali del 3° e 4° set, bene tutte le ragazze, con in evidenza l´ottima regia di Ponzio e i muri di Bourlot, bene le attaccanti di banda Venuti e Aprile e prezioso il contributo di Andruetto e Bruno durante la gara, ultimo punto della partita, un bell´attacco da zona 2 di Turato.
Soddisfatti al termine della gara i tecnici Mussa e Calagna, " è una vittoria importante, di "squadra", arrivata in un momento delicato, che aiuta ad alzare il morale del gruppo... oltre al fatto che ci permette di raggiungere l´ottavo posto in classifica a quota 16 punti ".
Sabato prossimo difficile trasferta a Caluso contro il Calton , primo in classifica con 30 punti.


Fonte: AM