COPPA PIEMONTE: non bastano i 3 PUNTI...

06-01-2014 18:01 -

COPPA PIEMONTE: non bastano i 3 PUNTI...
Domenica 5/1/2014
Buona prestazione della prima squadra femminile che raccoglie tre punti nell´ultimo concentramento di coppa, decisivo per accedere alle semifinali di Coppa Piemonte . La prima gara, inizio ore 15,00 , ci vedeva impegnati contro il 2D Lingotto squadra di casa e favorita per il passaggio del turno. Primo set giocato alla pari fino al 15 ° punto , poi il 2D riesce ad aumentare l´efficacia del servizio e a sviluppare un gioco più efficace che le permette di chiudere agevolmente 25 a 17 , più combattuta la seconda frazione con scambi di gioco intensi e buone soluzioni con i nostri centri, finisce 25-22 per le bianco-azzurre del 2D. Vinto bene invece il terzo set, 25-23 , dopo essere stati in vantaggio anche di 6-7 punti.
La seconda gara si gioca contro le ragazze di Carrù/LPM Mondovì e finalmente assistiamo ad una partita giocata senza remore mentali e con le giuste motivazioni vinciamo per 2 set a 1 la partita.
Da segnalare il positivo inserimento della palleggiatrice Alice Ponzio, arrivata da 10 giorni in prestito dal Chisola ad aiutare il gruppo, in particolare in questo periodo in cui non è presente la palleggiatrice Valentina Zanirato. Grazie alla doppia vittoria per 2-1, sarà il 2D Lingotto, con lo scarto di un set in più vinto, ad accedere alle semifinali. Bilancio positivo per la nostra prima squadra femminile, che dopo aver superato il primo turno classificandosi tra le prime 12 squadre piemontesi, ha dimostrato, in questa seconda fase, di potersela giocare anche con squadre top della serie C.


Fonte: AM