Prime squadre: due vittorie nette

16-12-2013 09:03 -

La Serie C maschile raccoglie 3 punti a Chivasso contro il Montanaro e raggiunge 11 punti in classifica. Giulio Coppa riesce a dare spazio a molti giovani che avevano giocato meno nelle precedenti partite, esordio di Mosè al centro, Zatti in palleggio per quasi tutto l´incontro, positivo Morello al centro nei primi due set e bene anche Matteo Girardi .
Coach soddisfatto del risultato e della possibilità di fare un po´ di rotazioni con tutti i giovani a disposizione. Sabato 21.12 gara da codice rosso, contro il Parella .

Vince la serie C femminile a Trecate, una partita iniziata con qualche difficoltà e finita in scioltezza, 3 set a 0 contro una squadra valida, ma molto giovane e inesperta.
Primo set davvero brutto , con servizi sbagliati da tutte due le parti, gioco frammentario e poca lucidità, ma nel finale riusciamo a chiudere noi 25-23.
Molto ben giocato il secondo e terzo set , con le nostre ragazze che riescono a forzare il servizio e a giocare in scioltezza sfruttando anche le soluzioni di attacco con i centri, Puetetto, Bourlot e Roscigno .
Un set anche per Anna Maniero neo laureata in ingegneria che come sempre ha fornito il suo prezioso contributo, in particolare in ricezione e difesa.
Segnaliamo anche la buona prova di Stefania Bruno e Irene Aprile, tra le più proficue in attacco e al servizio e la prova di Elisa Turato nello spezzone di set giocato. Con questa vittoria raggiungiamo la metà classifica con 14 punti a più 7 sulla zona salvezza.
Sabato 21.12 ci attende una gara molto più difficile contro Asti , squadra che ci precede di 2 lunghezze dove giocano le stesse atlete che disputano anche il campionato di B1.


Fonte: lasalliano staff