SERIE C Femm. : sconfitta che brucia...

08-12-2013 19:49 -

Era una delle partite "possibili" e non siamo riusciti a portare a casa punti, questa in estrema sintesi Il commento che meglio esprime quanto successo nella partita persa 3-1 contro il Bellinzago.
Nel primo set Mussa schiera: Zanirato in palleggio, Baldi opposto, Bruno e Bourlot al centro, Venuti e Aprile di banda, liberi Andruetto e Noveri a disposizione Bo, Grattarola, Turato, presenti ma infortunate Putetto e Roscigno assente Maniero.
Il 1° set è lo specchio della partita, grande equilibrio in campo, grandi difese, gara a tratti anche divertente, si arriva nella parte finale del set, dove la palla scotta e il Bellinzago riesce a fare meglio di noi, 23-25 il risultato finale
durante il set entra Grattarola al posto di Aprile come attaccante - ricevitrice.
Secondo set con un nostro break iniziale di 4 punti, tutto il set davanti, la squadra gioca bene, entra Grattarola al posto di Aprile, chiudiamo agevolmente 25-18, sembra la svolta.
Nel terzo set, in campo la stessa formazione che ha finito il secondo set vincente, ci si aspetta una partenza sprint e invece riaffiorano le amnesie della prima frazione, fatichiamo molto a mettere la palla a terra, mentre l´opposto del Bellinzago non viene quasi mai fermato.
Inizia il quarto set, abbiamo ancora una possibilità per fare punti in classifica... gli scambi sono lunghi , attacchi e contro-attacchi, si gioca punto su punto , ma le nostre avversarie dimostrano di essere più brave di noi nel gioco sporco, nonostante tutto abbiamo la possibilità di chiudere noi per due volte il set e quando meno te lo aspetti arrivano i nostri errori in battuta, qualche azzardata soluzione tattica in campo... finisce 28-26 per il Bellinzago con l´ennesimo pallonetto della palleggiatrice ospite in zona 6 corta e quattro nostre giocatrici che provano a difendere senza riuscirci . Una nota di merito va sicuramente a Marta Noveri (foto), la più giovane del gruppo, che ha saputo difendere l´impossibile dimostrando grande reattività e carattere, delle nostre la migliore in campo.
Adesso bisogna resettare e ripartire, Coach e ragazze. Abbiamo buone capacità di reazione, l´abbiamo già dimostrato in questo primo scorcio di stagione.


Fonte: AM