1 DIV. M: prima sconfitta per il VCT Lasalliano

08-12-2013 19:27 -

Il VCT Lasalliano torna sconfitto per 3 a 1 dalla trasferta di Frossasco contro il MAGIC PINEROLO.
Partono a spron battuto i tuttoneri che nel primo set riescono a ben difendere gli attacchi avversari ed a trasformarli in punti e si impongono agevolmente per 25 a 15.
Secondo set in cui i padroni di casa iniziano a ridurre gli errori e visto che il gioco del VCT diventa meno efficace riescono a prendere 4-5 punti di vantaggio, l´ingresso di Mattiussi aiuta la rimonta ma nel finale un paio di errori al servizio condannano il VCT a subire il 25 a 22 finale.
Terza frazione con il MAGIC Pinerolo che comandando il gioco con autorità, grazie ad un Francesco Centella inarrestabile sia in attacco che al servizio, chiude facilmente per 25 a 18.
Quarto set nuovamente combattuto fino al 20 pari, ma sono sempre i pinerolesi ad imporsi per 25 a 21 grazie ad una maggior precisione nel gioco d´attacco.
Prima sconfitta in prima divisione per il VCT Lasalliano che non è riuscito a fermare Centella, figlio dell´indimenticato Cecco, e nel prosieguo dell´incontro ha perso lucidità e precisione nelle rigiocate.
Unica nota positiva il rientro dall´infortunio del capitano Quirici (foto) che ha disputato due set come centrale.
Tabellino : Bertarione 6, Bussi 1, Depalo 1, Mattiussi 12, Orecchia 3, Pasin 3, Quirici 3, Sozza 1, Vigna 19, libero Marco Ariagno, n.e. Dametto



Fonte: Bux