CF: che impresa !

04-04-2019 10:11 -

Pubblico delle grandi occasioni alla Parri, malgrado il turno infrasettimanale e la contemporaneità con la serie A del calcio, per il bigmtach che ha opposto le ragazze dell' Ascot Lasalliano alle vercellesi del Caffè Mokaor.
E la partita non ha deluso le aspettative regalando grandi giocate, emozioni e, quando ormai sembrava essere prossimi a spegnere le luci e chiudere l'impianto, una incredibile rimonta da parte di Bourlot e compagne.
Partono meglio le ospiti subito in partita grazie a un servizio più efficace e meno falloso ( 7 gli errori delle padrone di casa in questo fondamentale nel solo primo set) che, pur con scarti minimi, si aggiudicano le prime due frazioni.
L'inizio del terzo set è da incubo con le bicciolane che scappano via fin sul 6 a 1. Tutto finito? Nemmeno per sogno! La tanto attesa reazione delle padrone di casa - alle quali erano intanto arrivati a dar sostegno col loro tifo i ragazzi della serie C - parte proprio in quel momento. Grazie a una battuta finalmente efficace e a una difesa pronta a raccogliere ogni pallone inviato dalla loro parte del campo, Bourlot e compagne cominciano la loro rimonta che grazie a un doppio 25 a 18 porta il match al tiebreak.
L'inerzia della gara è cambiata e la partita sembra saldamente nelle mani della squadra di coach Lia. Sugli spalti i ragazzi della maschile si fanno sentire. L'equilibrio dura fino al cambio di campo poi il Lasalliano vola via e chiude 15 a 9 un'incredibile rimonta. "Ora tocca non abbassare la guardia per provare a conquistare un posto nei playoff - commenta un più che soddisfatto presidente Mottura - . Non sarà facile, ma abbiamo dimostrato di saper lottare".
#lapassioneètutto #lapassionecifavivere