UISP PLAYOFF U16F : un altro passo verso Rimini...

11-05-2015 19:02 -


CUATTO GIAVENO - LASALLIANO SANTA GIULIA 2-3 (25-14/16-25/25-23/24-26/11-15)

Sabato 8 maggio ci rechiamo a Giaveno per la 3° giornata dei playoff.
La squadra di casa è fino ad oggi la nostra bestia nera: due partite e altrettante sconfitte 3-1
Nel pre partita non si respira la solita spensieratezza, qualcosa disturba le nostre ...
Scendono in campo: Mulatero palleggio in diagonale con Fiorillo opposto, schiacciatori ricevitori Beltrame e Martire, al centro Gilè e Morleo, libero Jayme.
Il primo set non lo giochiamo, loro spingono molto la battuta, subiamo ben 6 ace e non riusciamo proprio a contrattaccare, a nulla valgono gli ingressi di mottura per Mulatero e di Barsi per Beltrame: 25-14.
Secondo set: cominciamo a giocare meglio ma siamo lontano dal nostro rendimento solito. La vena in attacco di Beltrame e i servizi ficcanti di Gilè e Martire però sono sufficienti a vincere il set 16-25. Nel corso del set entrano Grometto per Fiorillo e Barsi per Martire.
Terzo set: la contesa si è accesa ma non riusciamo a giocare in scioltezza, procediamo a strappi e non diamo continuità alla nostra azione.
Punto a punto fino alla fine ma le collinari ci superano in determinazione e vincono 25-23. Coach Silvio ha effettuato tutti e 6 i cambi a disposizione ma nulla.
Quarto set: Partiamo con il sestetto iniziale ma con Grometto al posto di Fiorillo; tutto sembra perduto, 10-3. Un ottimo turno di battuta di Martire ci consente di riavvicinarci 10-8 ma è un falso allarme. Poche giocate e siamo 16-9. Si profila l´ennesimo 3-1 quando una doppia difesa strepitosa di capitan Mottura, subentrata a Mulatero, da letteralmente la scossa alle nostre beniamine. Il distacco resta ampio ma l´atteggiamento è tutt´altro. Siamo noi a fare la gara, nel bene e nel male. 22-17 ultimo time out a disposizione. Conquistiamo il 18 ma sbagliamo il servizio e il seguente contrattacco: 24-18. Azione da manuale, finalmente ricezione alzata attacco e andiamo al servizio nuovamente con Martire. Accantona la rincorsa per non rischiare e si produce in un filotto di precisione, le sue compagne sembrano trasformarsi e fra lo stupore del pubblico tirano fuori il meglio: muri, difese, recuperi impossibili e attacchi. Il set è vinto 24-26.
Il tifo di entrambe le squadre si fa sempre più assordante coinvolto dallo spettacolo che offrono le ragazze in campo.
Tie break: la partita è nelle nostre mani, partiamo a razzo 1-5, errore al servizio, reazione d´orgoglio delle collinari e siamo 8-8. Muro punto di Morleo e attacco Grometto e prendiamo il largo... 11-14 al servizio Martire, la palla viene giocata dalle collinari verso la loro banda, autentica mattatrice, ma Gilè c´è, con un muro perentorio mette la parola fine. 11-15 e terza vittoria su tre gare nei playoff.
Grande reazione dopo una partita sottotono.
Brave!
Ora una bella settimana di allenamenti per preparare l´ultima gara, sabato prossimo alla Colletta per proseguire il nostro cammino.

FORZA RAGAZZE!!!


Fonte: ST