SERIE C Femminile : al giro di boa...

26-01-2015 08:59 -

ASCOT Lasalliano - CRF Centallo 3-1 (25-23, 25-19,19-25,25-15)
Finisce bene il girone di andata per le ragazze della prima squadra allenate dal duo Mussa - Calagna, 3-1 contro l'ostico Centallo, tre punti che ci portano ad un totale di 28 punti in classifica, secondo posto ad una lunghezza dal Chisola, sconfitto 3-2 ad Alba.
Partita non bellissima, ma giocata con grande intensità da entrambe le squadre , un primo set molto equilibrato che si è sbloccato nel finale grazie ai servizi di un'ispiratissima Isabella Bourlot . Secondo set meglio del primo con Martinetti che distribuisce bene il gioco puntando spesso su Erica Baldi, anche lei in giornata di grazia.
Nel terzo set cala la ricezione e salgono le avversarie, che si aggiudicano nettamente il set.
La reazione arriva nella quarta frazione , sprint di 4 punti iniziale e un distacco che aumenta durante il set , Frigerio da zona 4 sbaglia pochissimo, positivo anzi decisivo l'ingresso di Cecilia Lanino che trascina le compagne fino alla chiusura del set e della partita.
Il secondo posto, alla fine del girone di andata, premia l'ottimo lavoro dello staff tecnico e la volontà di un gruppo che sta ottenendo risultati decisamente superiori alle aspettative.
Siamo tutti consapevoli del fatto che il girone di ritorno sarà molto più duro.
Ci sono formazioni con ampi margini di miglioramento dotate di un potenziale tecnico non ancora espresso pienamente, a cominciare da Lilliput e Alba, squadre molto giovani che possono vincere con chiunque, come hanno dimostrato nell'ultimo turno di campionato.
Adesso una settimana di pausa per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti per la prima battaglia del girone di ritorno, proprio contro il Lilliput Sabato 7 Febbraio presso la palestra Parri-


Fonte: AM