SERIE C M : un punto con il Santanna

21-10-2014 11:01 -

SERIE C MASCHILE
ASCOT LASALLIANO - SANTANNA VOLLEY 20/25 - 25/20 - 25/18 - 21/25 - 13/15
Sconfitta di misura nella prima partita della serie C maschile contro la seconda squadra del Santanna composta dai giocatori, nati nel 1996-97, che l´anno scorso avevamo sconfitto nella finale del campionato provinciale e nella semifinale del campionato regionale under 17, rinforzata dai nostri due ex atleti Tanga e Zatti.
La squadra inizia molto contratta e nel primo set subisce un parziale iniziale di 7-1; a metà del set aggancia gli avversari ma, a causa di problemi in ricezione e della bontà del muro avversario, deve lasciare la frazione agli avversari.
Nel secondo e terzo set la reazione è buona ed il gioco inizia a diventare più fluido, portandoci a conquistare in maniera abbastanza agevole il secondo e terzo parziale.
Nel quarto set alcuni atleti iniziano a calare leggermente di condizione fisica consentendo agli avversari di pareggiare il conto dei set.
Il tie-break è avvincente con il Santanna che si porta avanti di un paio di punti fino al punteggio di 13-11, quando riusciamo ad impattare il risultato sul 13-13. A questo punto ha ancora avuto buon gioco l´ottimo muro del Santanna che chiude set e partita sul 15-13.
Prestazione in chiaro-scuro che ha dato ai tecnici Coppa e Avanzo molte indicazioni sul lavoro da svolgere in palestra in previsione delle prossime partite. In particolare sarà sicuramente da migliorare il gioco al centro.
Appuntamento con il forte PMT domenica 26/10 alle ore 18,30 alla Parri.
ASCOT LASALLIANO: PALLEGGI: Cerovetti, Piccinini e Girardi, CENTRI Morello (K) e Carrara BANDE RICEVITRICI: Ossola, Liotino, Grujic, Pederiva e Ariagno OPPOSTO: Vinci . LIBERO Garbo Allenatori : Avanzo e Coppa.