SERIE C FEMM. 2013 2014 : le novità ...

14-08-2013 14:41 -

la prima news, e non è una bella news, è la partenza del Capitano Cecilia Lanino, che per motivi professionali si trasferisce in Spagna per un annetto... ci mancherà, era diventata lei il riferimento in campo e fuori un po´ per tutti , compagne, staff tecnico e Società, a lei auguriamo di riuscire ad ottenere una crescita professionale e l´aspettiamo per la prossima stagione.
Ringraziamo inoltre tutte le atlete che hanno contribuito alla vincita dello scorso Campionato e che per vari motivi non giocheranno con noi, nella nuova stagione : Federica Cona, Erica Scanavino, Giorgia Tambone, Giulia Turato Martina Guerrini, Viola Ivul.Tornando invece alla composizione della squadra 2013-14, si registra l´arrivo o meglio il ritorno di Valentina Zanirato in palleggio, sua compagna di reparto sarà Silvia Bo in arrivo dal Volley San Paolo di serie D, dall´ In Volley di serie C, il centro Isabella Bourlot classe 95 ( vice campione d´Italia U14 nel 2009 e premiata miglior centro di quella manifestazione) , stessa età e stesso ruolo per la "nostra" Vittoria Roscigno oltre alla confermatissima Marta Putetto.
Nel ruolo di opposto si cimenterà il nostro centro Stefania Bruno e in arrivo dal Chisola, Erica Baldi.
Nel ruolo di attaccanti-ricevitori diverse le novità, Irene Aprile dall´Unionvolley, Francesca Andruetto dal Chisola , la super attaccante Alessandra Venuti dal Parella ed Elisa Turato promossa dalle nostre giovanili. Completano la rosa, Pamela Frigerio e Anna Maniero che in base a quella che sarà la loro disponibilità, potranno fornire un importante contributo alla squadra .
Nel ruolo di libero confermata, come già nel finale della scorsa stagione, Margherita Grattarola e in arrivo dal Labor la giovane Marta Noveri classe 96´.
Lo staff tecnico inserirà durate la stagione le atlete più promettenti del nostro settore giovanile.
Si tratta di una squadra che ha cambiato molto e che avrà quindi bisogno di trovare una propria fisionomia, che solo il tempo e il lavoro in palestra potrà darci. I confermati Mister, Mussa e Calagna , lavoreranno sodo con le ragazze, per farsi trovare pronti ai primi appuntamenti di Coppa Piemonte.

Fonte: AM